26.05.2018
Giocampus Day 2018. Movimento e alimentazione: il tempo vola a Giocampus Day.

Sabato 26 maggio al Campus Universitario torna Giocampus Day, la festa che Giocampus dedica alla città e alle trenta e più scuole primarie di Parma e Provincia che prendono parte al progetto Giocampus Scuola.

Attività sportive su due rotazioni per le classi di Giocampus Insieme che dopo un intero anno di attività festeggeranno la fine del progetto con una giornata all'insegna del movimento, dell'alimentazione e della voglia di stare insieme. Le classi del progetto Giocampus Insieme - il nuovo progetto di inclusione dedicato ai bambini e alle bambine in difficoltà nato la scorsa estate - durante l'anno scolastico hanno realizzato dei video per raccontare come, attraverso il movimento e il gioco, anche le difficoltà possano essere superate e, anzi, possano diventare un elemento di forza per il gruppo. Nella giornata di sabato verranno dunque premiati i 5 video che meglio hanno raccontato l'esperienza di Giocampus Insieme, mettendo in luce esperienze positive di crescita per tutti i bambini.

Durante la mattinata verranno organizzati dei laboratori di orto/falegnameria e dei laboratori di educazione alimentare dedicati a genitori e figli secondo due diverse rotazioni: primo laboratorio ore 09.00, secondo laboratorio ore 10.30. I posti sono limitati ed è obbligatoria l'iscrizione. Per iscriversi contattare la Segreteria organizzativa al n°0521905568 - Mail: segreteria@giocampus.it. A partire dalle ore 12.30 pasta party offerto a tutti i presenti.

Segreteria Giocampus
Parco Area delle Scienze 105/A, 43124 Parma
Vedi la mappa
Telefono: 0521 905568
Fax: 0521 1705161
Indirizzo mail: segreteria@giocampus.it