04.07.2018
Giocampus 2018: un anno di successi

Si è tenuta ieri sera nella magnifica cornice di Academia Barilla la consueta assemblea dei soci di Giocampus che, anche quest'anno, ha visto la presenza di tutti i partner del progetto. Un incontro che, come negli scorsi anni, ha visto Elio Volta - coordinatore del progetto - illustrare a tutti i presenti lo status quo del progetto, mettendo in evidenza ciò che è stato fatto in questo ultimo anno tanto nella fase estiva del progetto, quanto in quella scolastica ed invernale.

I rappresentanti delle aziende e delle istituzioni hanno potuto toccare con mano i numeri di Giocampus che, per il 2017/2018 vedono più di 9000 bambini impegnati con il progetto Giocampus Scuola a Parma e in provincia, 115 classi coperte dal progetto Giocampus Insieme, 500 bambini che, con gli sci ai piedi, hanno partecipato a Giocampus Neve e più di 2000 ragazzi e ragazze che scelgono Giocampus Estate per trascorrere alcune settimane all'insegna del movimento e della sana alimentazione. Nel presentare tutti questi numeri il coordinatore ha sottolineato come "tutto ciò lo si deve grazie alle aziende e alle istituzioni che da anni credono nel progetto, fornendo un contributo tanto economico, quanto di idee e progetti che ci aiutano a costruire un Giocampus sempre più ricco di proposte innovative e di qualità".

Tra le novità annunciate direttamente da Elio Volta, oltre alla riconferma del progetto Giocampus Insieme, vi è la partenza dei laboratori di educazione alimentare anche nelle classi 1^ e 2^ del ciclo primario, con un incontro annuale con i Maestri del Gusto. Una novità, questa, che sottolinea ancora una volta l'impegno che Giocampus mette nel cercare di educare gli adulti del domani ad uno stile di vita sano, consapevole e sostenibile.

Un grandissimo ringraziamento a tutti i presenti, a tutte le Istituzioni e le Aziende che da sempre sono vicine al progetto, fungendo da sostegno e da sprone per migliorarci ogni giorno di più.

Segreteria Giocampus
Parco Area delle Scienze 105/A, 43124 Parma
Vedi la mappa
Telefono: 0521 905568
Fax: 0521 1705161
Indirizzo mail: segreteria@giocampus.it