19.12.2017
Buon Natale da Giocampus: AUGURI.

Si è tenuta ieri sera presso la sala “Benedini” del CONI Point di Parma la tradizionale festa degli auguri natalizi di Giocampus che ha visto presenti i tanti “attori” del progetto Giocampus: i maestri del movimento, i maestri del gusto, le insegnanti referenti, le aziende partner e le istituzioni.

Lo sport è uno dei pilastri della società civile, e fare sport seguendo una dieta sana così come Giocampus ci insegna è un vero valore aggiunto per la nostra comunità e per il futuro dei ragazzi, ed è per questo che il Comune di Parma sostiene il progetto Giocampus da sempre e continuerà a sostenerlo”. Queste la parole del vice sindaco della città di Parma con delega allo sport Marco Bosi, che ha portato alla sala i saluti e gli auguri di tutta l’amministrazione comunale. La serata, aperta del delegato Coni di Parma Prof. Antonio Bonetti che ha voluto “ringraziare di cuore per il lavoro che quotidianamente svolgete nelle palestre e nelle aule di Parma e provincia” ha visto al tavolo dei relatori anche il Presidente del CUS Parma Michele Ventura, il quale ha ricordato ancora una volta come “il CUS Parma attraverso Giocampus e tutte le sue progettualità sia ogni giorno sempre più al fianco delle famiglie, cercando di rispondere alle tante e diverse esigenze e proponendosi come punto di riferimento per il tessuto sociale cittadino e non solo”. Roberto Ciati di Barilla, in rappresentanza di tutte le aziende partner di Giocampus ha poi sottolineato come “l’azienda Barilla crede da sempre nel progetto Giocampus e siamo molto felici di essere affiancati da altre aziende del territorio in questa grande avventura: tutti insieme possiamo veramente fare qualcosa per lasciare ai nostri ragazzi un mondo migliore, più sano e maggiormente sostenibile”.

Dopo i saluti di rito è toccato invece ad Elio Volta, responsabile del progetto Giocampus, tracciare un bilancio di questo 2017 che ha visto ben 11.000 bambini impegnati con il progetto Giocampus Scuola, 114 classi seguite dal progetto Giocampus Insieme, 5300 presenze a Giocampus Estate e più di 500 iscritti al progetto Giocampus Neve. “I ringraziamenti per ciò che è stato fatto vanno soprattutto a voi maestri del movimento, del gusto ed insegnanti referenti che giorno dopo giorno siete nelle scuole a contatto con i bambini, sulle piste da sci o al Campus durante i mesi estivi e con la vostra passione e professionalità portate avanti lo spirito ed i valori di Giocampus. Allo stesso modo voglio ringraziare tutte le aziende e le istituzioni che credono nel progetto sostenendoci di anno in anno, spronandoci a migliorare ogni giorno così da offrire ai nostri bambini una ventaglio sempre più ampio di possibilità per guadagnarsi un futuro migliore”. Con queste parole Elio Volta, dopo aver assistito alla proiezione di un filmato che ha raccontato gli ultimi 365 giorni di Giocampus, ha quindi introdotto un momento importante e emozionante della serata: la consegna del targa in memoria di Luca Sisti, un grande Amico di Giocampus il cui ricordo è sempre ben scolpito nelle menti e nel cuore di tutto lo Staff Giocampus. Per il 2017 la targa Luca Sisti è stata consegnata da Elio Volta, Stefano Mari e dai ragazzi dell’Associazione Luca Sisti al collega Filippo Marchi. 

A tutti i componenti dello Staff Giocampus, a tutti i bambini e le bambine che vivono il progetto e alle loro famiglie i migliori auguri per un buon Natale e un felice e sereno 2018.

Auguri 

Guarda qui il video: Un anno di Giocampus
Segreteria Giocampus
Parco Area delle Scienze 105/A, 43124 Parma
Vedi la mappa
Telefono: 0521 905568
Fax: 0521 1705161
Indirizzo mail: segreteria@giocampus.it