31.10.2017
Giocampus Lab: una serata in Academia Barilla

Serata speciale in Academia Barilla di Giocampus Lab con i Maestri del Gusto.

Venerdì 10 novembre Academia Barilla ed i Maestri del Gusto proporranno un laboratorio esperienziale di cucina ed educazione alimentare dedicato a grandi e piccini: una serata divertente durante la quale teoria e pratica si fonderanno per insegnarvi ad applicare i princìpi della Dieta Mediterranea alle vostre cucine.

I Maestri del Gusto, secondo il modello Giocampus, vi insegneranno attraverso giochi ludico-didattici le nozioni su cui si fonda la Dieta Mediterranea, mentre gli chef di Academia Barilla vi guideranno nella realizzazione di gustose ricette in linea con tale modello alimentare.  È questa la proposta che Academia Barilla, con la collaborazione dei propri chef e dei Maestri del Gusto, ha costruito per approfondire i temi dell’alimentazione in una serata all’insegna del divertimento.

I partecipanti si potranno infatti cimentare in prima persona nella realizzazione di diverse pietanze nelle cucine di Academia Barilla, per imparare nuove ricette bilanciate dal punto di vista nutrizionale, ma al contempo piacevoli al palato da replicare a casa. Ancora una volta, Giocampus si impegna nell’educazione a sani stili di vita contribuendo alla creazione di contesti nuovi e stimolanti in cui imparare attraverso la pratica in prima persona. In questa occasione Academia Barilla accoglierà i Maestri del Gusto rendendosi interprete dei contenuti da loro proposti e offrendo nuove modalità di incontro con la comunità e le famiglie di Parma.

Il numero massimo di partecipanti è di venti coppie adulto-bambino, frequentanti le classi dalla terza elementare alla terza media.

Il costo della serata è di 60€ a coppia.

Prenotazioni presso Academia Barilla entro il 6 novembre. Per maggiori informazioni: info@academiabarilla.com oppure 0521 264060 dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso Academia Barila, c/o Barilla Center, L. Calamandrei 3°, Parma.

Segreteria Giocampus
Parco Area delle Scienze 105/A, 43124 Parma
Vedi la mappa
Telefono: 0521 905568
Fax: 0521 1705161
Indirizzo mail: segreteria@giocampus.it