14.04.2021
Alimentazione sana, nutrizione e attività fisica

Si terrà nelle giornate di venerdì 16 aprile e sabato 17 aprile 2021 il 2° congresso "Pediatria" a Parma, patrocinato dall'Università di Parma, dall'Azienda Sanitaria Locale di Parma, dall'Azienda Ospedaliero - Universitaria di Parma, dal Comune di Parma e dall'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Parma un convegno nazionale volto a sviluppare numerose tematiche dell'area pediatrica. Tra queste ampio risalto verrà dato alla correlazione tra corretti stili di vita, salute, movimento e alimentazione in età pediatrica dove l'esempio dei venti anni di attività Giocampus verrà presentato come caso di studio e best practice nell'ambito della lotta all'obesità infantile.

Dopo l'introduzione del Dott. Roberto Ciati, Scientific & Government Relations Vice President, dell'Azienda Barilla e membro del Comitato Scientifico di Giocampus, prenderanno la parola la Professoressa Francesca Scazzina, Professoressa di Nutrizione Umana, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'Università di Parma e membro del Comitato Scientifico di Giocampus con un intervento dal titolo "L'educazione alimentare a scuola"; il Prof. Daniele Del Rio, Professore ordinario di Nutrizione Umana, Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell'Università di Parma e membro del Comitato Scientifico di Giocampus con un intervento dal titolo "La ricerca in nutrizione umana: dove siamo e dove stiamo andando"; il Presidente del CUS Parma a.s.d., ente attuatore dell'Alleanza Educativa di Giocampus, Dott. Michele Ventura che racconterà "Il progetto Giocampus: un'alleanza educativa su sport, nutrizione e ambiente che dura da 20 anni"; Il coordinatore generale del progetto Giocampus, Prof. Elio Volta che concluderà la sessione.

Un'altra grande opportunità per far conoscere la metodologia e i risultati raccolti in questi "primi" venti anni di attività di Giocampus, e rimarcare ancora una volta come dietro ad ogni scelta, ad ogni indicazione e ad ogni progetto vi siano team di esperti dei diversi settori, valutazioni scientifiche puntuali e rigorose, anni di studio, ricerca e metodologie di validazione approvate dall'inter comunità scientifica. 

Scarica qui il programma dell'intero convegno (formato.pdf)
Segreteria Giocampus
Parco Area delle Scienze 105/A, 43124 Parma
Vedi la mappa
Telefono: 0521 905568
Fax: 0521 1705161
Indirizzo mail: segreteria@giocampus.it